Assicurazione online per auto e moto del Gruppo Admiral
Vai al sito ConTe.it

Posizioni Aperte

Database Administrator

Business Support Area~IT
Professional

In ConTe.it ti occuperai di gestire la manutenzione di SQL Server databases, nell’ottimizzazione e risoluzione di anomalie sui servizi gestiti in tempo reale come Database Administrator. Svolgerai inoltre analisi di performance (file di log, trace), troubleshooting query, configurazione e gestione server,  processi di database in ambienti complessi (cluster) e Cloud (DBaas) nonchè manutenzione programmata e attività di deploy.

Siamo tra le prime realtà italiane ad aver adottato il framework Scaled Agile: entrerai quindi a far parte di uno dei nostri team Agile, autonomi e dinamici, in cui professionisti tech ed esperti del business assicurativo lavorano fianco a fianco quotidianamente con un unico obiettivo: deliziare i nostri clienti!

Troverai ad accoglierti una coesa Community of Practice dedicata al mondo del Software Development, fortemente improntata all’innovazione, alla coltivazione delle skills e allo sviluppo del nostro ecosistema Tech.

 

Chi stiamo cercando

Come candidato/a ideale per questa posizione di Database Administrator contribuirai al continuous improvement di ConTe.it nella sua identità di Tech-Data driven company.

Sei esattamente chi stiamo cercando se nutri un’intensa passione per il troubleshooting,  l’automation e l'infrastructure as a code, con la consapevolezza che quanto da te creato sarà utilizzato ed apprezzato dai nostri clienti , se sei autenticamente curioso di scoprire nuove tecnologie ed un convinto ambasciatore di innovazione, qualità e collaborazione.

Ci piacerebbe in particolare che possedessi i seguenti requisiti:

  • Esperienza di 3 anni in analoga mansione;
  • Ottima conoscenza di strumenti di monitoraggio, Disaster Recovery e della replica transazionale (installazione, modifica, supporto);
  • Esperienza nell’utilizzo dei sistemi operativi Microsoft, in particolare Microsoft SQL Server 2016/2019 (setup di istanze e db, configurazione, patching, aggiornamenti di versione e performance tuning) e T-SQL;
  • Familiarità con l’inglese, scritto e parlato, che sarà utilizzato quotidianamente per interagire con i colleghi del gruppo Admiral che fanno parte dei nostri team Agile cosmopoliti e dinamici
  • Approccio open minded, all’insegna della cooperazione e della critica costruttiva, ed un naturale istinto al problem solving

E saremmo ancor più entusiasti se, inoltre, avessi queste ulteriori caratteristiche:

  • Familiarità con Partitioning, NoSql (MongoDb), Search (ElasticSearch), Analytics/Warehousing e Streaming;
  • Conoscenza del cloud WAS (Iass, PaaS, SaaS)
  • Conoscenza delle metodologie Scrum/Agile (SaFe)
  • Diploma e/o una laurea in discipline informatiche o scientifiche;

 

Che cosa troverai in ConTe.it

Entrando a far parte della famiglia ConTe.it scoprirai:

  • Un posto dove poter essere sempre te stesso! Siamo giovani, informali e pensiamo che diversity e inclusione siano valori fondamentali da preservare ed enfatizzare.
  • La ferma convinzione che le Persone siano più importanti dei processi, non a caso siamo da anni nelle prime posizioni della classifica Great Place to Work Italia.
  • Percorsi formativi ricchi e cuciti ad hoc sulle tue esigenze e la possibilità di partecipare - eventualmente anche come speaker! - ai meetup che organizziamo con le nostre community.
  • Un New Way of Working all’insegna della flessibilità, in una modalità ibrida che coniughi smart working ed il piacere di incontrarci nei nostri uffici di Roma, recentemente rinnovati e sicuri.
  • Una serie di benefits (Admiral shares, sconti dedicati, programmi di welfare e wellbeing) per tutelare ed allietare il giusto equilibrio vita-lavoro.
  • Un ambiente di lavoro internazionale, grazie alla collaborazione e condivisione con i nostri colleghi della famiglia Admiral Group in Spagna, Francia, UK, USA, Canada e India.

Sede di lavoro: Roma