Assicurazione online per auto e moto del Gruppo Admiral
Vai al sito ConTe.it

Posizioni Aperte

Chief Scrum Master

Business Support Area~IT
Professional

Siamo tra le prime realtà italiane ad aver adottato il framework Scaled Agile: entrerai quindi a far parte di uno dei nostri team Agile, autonomi e dinamici, in cui professionisti tech ed esperti del business assicurativo lavorano fianco a fianco quotidianamente con un unico obiettivo: deliziare i nostri clienti! 

Troverai ad accoglierti una coesa Community of Practice fortemente improntata all’innovazione, alla coltivazione delle skills e allo sviluppo del nostro ecosistema Tech.

Chi stiamo cercando?

Come candidato di successo per una posizione di Chief Scrum Master, renderai ConTe.it un ambiente di lavoro agile continuo votato all’execution , allenando i nostri team Scrum autonomi e performanti,  supportato dai nostri professionisti più esperti e talentuosi per rendere ConTe.it una realtà Agile su larga scala. I nostri team sono multiskills e con una forte diversità, giocherai un ruolo chiave per renderli maturi, inclusivi e incentrati sul cliente, lavorando con Product Manager e Solution Architect come principali partner in un contesto di leadership condivisa.

Il nostro collega ideale?

Un Senior Scrum Master o un consulente con 5 anni di vera esperienza su Scrum e/o Project Management, di mentalità aperta, pensiero critico costruttivo,  con un positivo story track sull’ execution e la delivery ed una buona conoscenza della lingua inglese. Cerchiamo candidati che abbiano esperienza con diversi framework, come SAFe, LeSS, Scrum of Scrum e  che abbiano fatto pratica con DevOps e Amazon Web Services.

Nei nostri Scrum Team siamo tutti dei pari e tu hai esperienza sia nel promuovere la fiducia che nell'essere equo quando devi fornire feedback impopolari, per il bene del team. Riesci a coordinare il lavoro di più scrum team favorendo rilasci continui e on demand. 

E saremmo ancor più entusiasti se, inoltre, avessi queste ulteriori caratteristiche:

  • Pratichi lo scrum nella vita reale, sfidi lo status quo con una visione condivisa del team che promuove standard elevati e linee guida utili.
  • Usi le Metriche. Sai come leggere i diagrammi di flusso e i diagrammi di burndown e spiegarlo ai professionisti non IT in modo semplice, intraprendendo azioni e monitorando le performance.
  • Servant Leader ed Umile. Ti alleni, ti fidi, ispezioni e ti adatti ai cambiamenti, pensando in grande ma con soluzioni concrete.

Una giornata con noi:

Guiderai i team per auto organizzarsi in sincronia favorendo la business agility, fornirai linee guida e garantirai che nella tua area le cerimonie e le dinamiche tipiche  Agile@Scale funzionino (pianificazione dell'incremento del programma, Roadmap, Inspect and Adapt, Retrospettiva). Nessuna burocrazia, ti metterai alla prova e sarai parte attiva della nostra comunità di Scrum Master, agirai come Agile Release Train Leader per garantire sia la qualità che un ritmo elevato dei rilasci

Rimuoverai gli ostacoli, promuoviamo la collaborazione rispetto alla negoziazione.

Sarai orientato ai risultati aziendali con il rilascio ed il senso degli affari

 

Che cosa troverai in ConTe.it

Entrando a far parte della famiglia ConTe.it scoprirai:

  • Un posto dove poter essere sempre te stesso! Siamo giovani, informali e pensiamo che diversity e inclusione siano valori fondamentali da preservare ed enfatizzare.
  • La ferma convinzione che le Persone siano più importanti dei processi, non a caso siamo da anni nelle prime posizioni della classifica Great Place to Work Italia.
  • Percorsi formativi ricchi e cuciti ad hoc sulle tue esigenze e la possibilità di partecipare - eventualmente anche come speaker! - ai meetup che organizziamo con le nostre community.
  • Un New Way of Working all’insegna della flessibilità, in una modalità ibrida che coniughi smart working ed il piacere di incontrarci nei nostri uffici di Roma, recentemente rinnovati e sicuri.
  • Una serie di benefits (Admiral shares, sconti dedicati, programmi di welfare e wellbeing) per  tutelare ed allietare il giusto equilibrio vita-lavoro.
  • Un ambiente di lavoro internazionale, grazie alla collaborazione e condivisione con i nostri colleghi della famiglia Admiral Group in Spagna, Francia, UK, USA, Canada e India.

Sede di lavoro: Roma